A seguito del nuovo DPCM del 13 ottobre 2020, apprendendo della nuova sospensione delle uscite didattiche, RomeVideoGameLab permetterà alle scuole interessate di partecipare alle attività completamente da remoto attraverso una piattaforma dedicata con un efficiente sistema di streaming/ webinar.
Per prenotare la partecipazione online, le scuole interessate sono invitate a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

IMPARO E GIOCO CON VIRULOSO

IMPARO E GIOCO CON VIRULOSO

A cura di ISMED-Istituto Studi sul Mediterraneo del CNR e IRIB- Istituto per la Ricerca e l’Innovazione Biomedica del CNR

Un quiz science, durante il quale Viruloso, il muppet che incarna il nuovo coronavirus, affronta il tema dell'inquinamento ambientale sotto diverse sfaccettature. L’attività prevede una serie di pillole di scienza seguite da un quiz interattivo sulle tematiche trattate. L’obiettivo è quello di far comprendere le conseguenze degli interventi dell’uomo sull'ambiente migliorando la capacità di osservazione e preservando il rapporto uomo-natura.

Utenza: età 8-11 anni

Durata: 45’

T1 / AULA VERDE "Il laboratorio sarà condotto da remoto e sarà mediato dalla Dott.ssa Francesca Fracasso (ricercatrice presso l'Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione - ISTC del CNR)."

venerdì 6 novembre dalle ore 12.15 alle ore 13.00 riservato alle scuole

venerdì 6 novembre dalle ore 16.00 alle ore 16.45

 

Torna Indietro