A seguito del nuovo DPCM del 13 ottobre 2020, apprendendo della nuova sospensione delle uscite didattiche, RomeVideoGameLab permetterà alle scuole interessate di partecipare alle attività completamente da remoto attraverso una piattaforma dedicata con un efficiente sistema di streaming/ webinar.
Per prenotare la partecipazione online, le scuole interessate sono invitate a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

TIME TALES: I RACCONTI DEL TEMPO. GLI ETRUSCHI

TIME TALES: I RACCONTI DEL TEMPO. GLI ETRUSCHI

A cura di EGA- Entertainment Game App

Un’avventura grafica ludico-educativa per bambini vissuta in prima persona. Non una semplice lezione digitale mascherata da gioco, ma un vero e proprio viaggio, tra avventure e imprevisti, che condurrà il giocatore alla scoperta dell'antica civiltà etrusca.

La storia inizia con una visita al museo che si trasformerà in un aspettato viaggio indietro nel tempo. Il protagonista sarà catapultato nel mondo degli etruschi, un'avventura che tra minigiochi ed enigmi li porterà a scoprire la storia di questa antica civiltà.

Utenza: età 8– 11 anni

Durata: 45’

T1 / AULA VERDE

mercoledì 4 novembre dalle 9.45 alle 10.30 e dalle 11.00 alle 11.45

 

Torna Indietro