A seguito del nuovo DPCM del 13 ottobre 2020, apprendendo della nuova sospensione delle uscite didattiche, RomeVideoGameLab permetterà alle scuole interessate di partecipare alle attività completamente da remoto attraverso una piattaforma dedicata con un efficiente sistema di streaming/ webinar.
Per prenotare la partecipazione online, le scuole interessate sono invitate a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

GRAN SASSO VIDEOGAME

GRAN SASSO VIDEOGAME

A cura di Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

Gran Sasso Videogame è uno videogioco di orientamento attivo nato per avvicinare gli studenti alle frontiere della fisica e alle possibilità offerte dalle carriere scientifiche.

Un imprevisto spazio-temporale ha catapultato l’alieno Zot nei Laboratori del Gran Sasso dell’INFN, solo la conoscenza della fisica lo aiuterà a tornare a casa. Durante il laboratorio gli studenti verranno guidati alla conoscenza e all’utilizzo del videogioco, che avranno modo di sperimentare direttamente. Al termine verrà distribuito un questionario per verificare il livello di apprendimento.

Utenza

età 14-18 anni

Durata: 1h

T1 / AULA VERDE

giovedì 5 novembre e venerdì 6 novembre dalle ore 9.45 alle ore 10.45 riservato alle scuole

sabato 7 novembre dalle ore 9.45 alle ore 10.45

 

Torna Indietro