A seguito del nuovo DPCM del 13 ottobre 2020, apprendendo della nuova sospensione delle uscite didattiche, RomeVideoGameLab permetterà alle scuole interessate di partecipare alle attività completamente da remoto attraverso una piattaforma dedicata con un efficiente sistema di streaming/ webinar.
Per prenotare la partecipazione online, le scuole interessate sono invitate a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

DALLA FANTASIA ALLA TECNOLOGIA

DALLA FANTASIA ALLA TECNOLOGIA

A cura di Istituto Italiano di Tecnologia di Genova

I visitatori saranno guidati tra alcuni risultati dell'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova. Scenari fantascientifici possono diventare reali grazie all'immaginazione di chi oggi realizza soluzioni tecnologiche ai problemi che una persona può affrontare, a partire dalla necessità di interagire con il mondo superando condizioni di disabilità. I dispositivi presenti: sistemi ludici controllabili con gli occhi e con la mente (realizzati anche in collaborazione con gli studenti dell'ITIS Delpozzo di Cuneo) e la mano bionica HANNES (frutto della collaborazione tra IIT e INAIL). 

Il laboratorio è organizzato da Giacinto Barresi e Lorenzo Lombardi di Rehab Technologies, laboratorio congiunto INAIL-IIT.

link della video-presentazione dell'istituto:

https://www.youtube.com/watch?v=PIQksa3ZYQM

Utenzadai 14 anni in su

Durata: 45'

 

T1 /AULA ARANCIO 

giovedì 5 novembre dalle ore 9.45 alle ore 10.30 e dalle ore 10.45 alle ore 11.30

 

Torna Indietro