A seguito del nuovo DPCM del 13 ottobre 2020, apprendendo della nuova sospensione delle uscite didattiche, RomeVideoGameLab permetterà alle scuole interessate di partecipare alle attività completamente da remoto attraverso una piattaforma dedicata con un efficiente sistema di streaming/ webinar.
Per prenotare la partecipazione online, le scuole interessate sono invitate a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

GAMIFICATION

GAMIFICATION

A cura di GamificationLab Sapienza

Breve introduzione alla gamification; presentazione del GamificationLab Sapienza; presentazione dei progetti realizzati dagli studenti del GamificationLab Sapienza in ambito scientifico: Progetto “Playing Whit NIBS” – Simulatore per il corso di “Therapeutic applications of low frequency electromagnetic fields”, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell'informazione, elettronica e telecomunicazioni - BioEM Lab - DIET Sapienza; progetto “Shape That Sound” – Gioco a sostegno della ricerca scientifica nel campo del rapporto tra forme geometriche e suono, realizzato in collaborazione con il Geometric & Visual Computing group, Dipartimento di Informatica Univ. Sapienza.

Utenza: 18 anni in su

Durata: 90’

T1 /AULA ARANCIO 

sabato 7 novembre dalle ore 12.10 alle ore 13.45

 

Torna Indietro