A seguito del nuovo DPCM del 13 ottobre 2020, apprendendo della nuova sospensione delle uscite didattiche, RomeVideoGameLab permetterà alle scuole interessate di partecipare alle attività completamente da remoto attraverso una piattaforma dedicata con un efficiente sistema di streaming/ webinar.
Per prenotare la partecipazione online, le scuole interessate sono invitate a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Difendiamo le Mura! Presentazione del videogioco di valorizzazione di un patrimonio straordinario quale le mura di Paestum

Difendiamo le Mura! Presentazione del videogioco di valorizzazione di un patrimonio straordinario quale le mura di Paestum

A cura di Fondazione Paestum, ITABC- Istituto per le tecnologie applicate ai Beni Culturali del CNR e EVOCA

“Difendiamo le Mura!” ha l'obiettivo di mostrare le tecnologie e la tattica di assedio del IV secolo a.C., le macchine da guerra, le caratteristiche costruttive delle torri e delle mura della città di Paestum. Il giocatore interagisce con il proprio corpo (interazione naturale) senza l’utilizzo di dispositivi. L'obiettivo è trasmettere contenuti educativi attraverso un forte coinvolgimento percettivo e motorio e la sollecitazione multisensoriale ed emozionale. La rappresentazione dell'assedio e delle folle dei soldati in azione è stereoscopica; il paesaggio "sonoro", in dolby surround 5.1, include il rumore delle armi, voci, clamori, ordini militari, dialoghi.

AULA TALK/T1

Giovedì 5 novembre dalle 12.15 - 12.45

 

 

Torna Indietro