A seguito del nuovo DPCM del 13 ottobre 2020, apprendendo della nuova sospensione delle uscite didattiche, RomeVideoGameLab permetterà alle scuole interessate di partecipare alle attività completamente da remoto attraverso una piattaforma dedicata con un efficiente sistema di streaming/ webinar.
Per prenotare la partecipazione online, le scuole interessate sono invitate a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Presentazione videogioco “Movierooms”

Presentazione videogioco “Movierooms”

A cura di Cineteca Milano / RVGL/ Mad Pumpkins

In Movierooms, il giocatore deve gestire il proprio Cinema-Teatro, non solo svolgendo attività giornaliere (programmazione di film, scelte pubblicitarie, manutenzione, gestione dei dipendenti e soddisfazione dei clienti) ma anche affrontando problematiche storiche, come l'arrivo della televisione, la guerra, lo streaming illegale, le nuove tecnologie e i sistemi di comunicazione. Acquisirà così un know-how divertendosi, scoprirà delle curiosità oggi andate perse e conoscerà i personaggi che hanno scritto la storia del cinema. 

SALA FELLINI "la presentazione avverrà da remoto"

Mercoledì 4 novembre dalle 15.30 alle 16.15

 

Torna Indietro