A seguito del nuovo DPCM del 13 ottobre 2020, apprendendo della nuova sospensione delle uscite didattiche, RomeVideoGameLab permetterà alle scuole interessate di partecipare alle attività completamente da remoto attraverso una piattaforma dedicata con un efficiente sistema di streaming/ webinar.
Per prenotare la partecipazione online, le scuole interessate sono invitate a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ginevra Report e talk “Fantascienza e cyberpunk”

Ginevra Report e talk “Fantascienza e cyberpunk”

A cura di Mariano Equizzi e simone Arcagni

Ginevra Report è una docu-fiction prodotta nel 2002 che narra di un misterioso fenomeno fisico quantistico connesso, in modo enigmatico, con i testi di J.G.Ballard e le sue visioni sulla fine del mondo (Foresta di Cristallo, Deserto d'acqua).

Per la produzione Equizzi si è avvalso, oltre che della ormai consolidata collaborazione con la struttura di INTERACT di Roma per il montaggio e la post-produzione, anche dei contributi della 2LP di Luca Liggio e della IterRes di Paolo Bigazzi Alderigi per gli effetti sonori.

Hanno partecipato al documentario il fisico Francesco Chiminello dei Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, Roberto Sturm (Intercom) e Andrea Sanguigni (Sceneggiatore).

Al termine della proiezione Simone Arcagni, professore associato presso l'Università di Palermo e studioso di cinema, media, nuovi media e nuove tecnologie, dialoga con Mariano Equizzi su “fantascienza e cyberpunk”.

T1 / AULA TALK

Giovedì 5 novembre dalle 16.45 alle 17.45

 

Torna Indietro