A seguito del nuovo DPCM del 13 ottobre 2020, apprendendo della nuova sospensione delle uscite didattiche, RomeVideoGameLab permetterà alle scuole interessate di partecipare alle attività completamente da remoto attraverso una piattaforma dedicata con un efficiente sistema di streaming/ webinar.
Per prenotare la partecipazione online, le scuole interessate sono invitate a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Arte e nuove tecnologie

Arte e nuove tecnologie

A cura di Neoludica

Dalla grafica raster delle pitture rupestri al videogame: storia di un’anima tecnologica. Come cambia la produzione e il consumo dell'arte nel XXI secolo. Didattica della storia col videogame. La concept art dal vivo. Cos’è la Virtual Photography?

Le Nuove Tecnologie, da oltre 20 anni insegnate nelle Accademie e nelle Università, stanno mutando il modo di produrre e fruire l'arte.

Debora Ferrari e Luca Traini nella conferenza guidano in un excursus piacevole che collega la storia dell'arte e dei nostri beni culturali alle nuove pratiche artistiche, che cambiano le estetiche contemporanee e modificano anche la divulgazione delle arti, dal cinema al videogame.

Durante la conferenza ci sarà un workshop virtuale di live painting con la game artist Valeria Favoccia.

SALA CAVALLI /AULA GIALLA  "il talk avverrà da remoto"

Sabato 7 novembre dalle 16.00 alle 17.00

 

Torna Indietro