A seguito del nuovo DPCM del 13 ottobre 2020, apprendendo della nuova sospensione delle uscite didattiche, RomeVideoGameLab permetterà alle scuole interessate di partecipare alle attività completamente da remoto attraverso una piattaforma dedicata con un efficiente sistema di streaming/ webinar.
Per prenotare la partecipazione online, le scuole interessate sono invitate a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

La scienza ai tempi della comunicazione veloce

La scienza ai tempi della comunicazione veloce

A cura di Smemolab

Il dibattito è incentrato sui problemi posti alla comunicazione e divulgazione scientifica dall’uso dei new e dei social media, che hanno imposto l’utilizzo di strumenti non tradizionali come comics, app e gaming. Il problema che si pone è quello di un rinnovamento complessivo dei linguaggi comunicativi e della possibilità di raggiungere target di pubblico nuovi e più giovani. Un problema di comunicazione ma anche di formazione educativa che riguarda giornalisti, divulgatori, scienziati e docenti.

All’incontro parteciperanno: Pietro Greco, giornalista scientifico e co-fondatore della Città della Scienza di Napoli; Roberto Di Giovan Paolo, Presidente di Smemolab; Alba Formicola, ricercatrice dell’INFN-Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Modera Michele Mezza, giornalista scientifico, Giovanna Marinelli, direttrice editoriale RVGL

SALA FELLINI

Giovedì 5 novembre dalle 11.45 alle 13.00

 

 

Torna Indietro