A seguito del nuovo DPCM del 13 ottobre 2020, apprendendo della nuova sospensione delle uscite didattiche, RomeVideoGameLab permetterà alle scuole interessate di partecipare alle attività completamente da remoto attraverso una piattaforma dedicata con un efficiente sistema di streaming/ webinar.
Per prenotare la partecipazione online, le scuole interessate sono invitate a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Presentazione del videogioco “Project Dream: Un viaggio attraverso mondi e emozioni”

Presentazione del videogioco “Project Dream: Un viaggio attraverso mondi e emozioni”

A cura di PlaySys

Project Dream [titolo di sviluppo] è il nuovo videogioco di PlaySys, un'avvincente storia da vivere e da scoprire, che offrirà numerose ore di intrattenimento a giocatori di tutte le età.

Il gioco tratta diversi aspetti sociali, tra cui il tema delle delusioni in maniera inaspettata. Il giocatore si troverà proiettato in un mondo ricco di situazioni che fanno parte della vita quotidiana e che anche noi stessi nella vita reale, scopriamo ogni giorno crescendo; da quelle più leggere e passeggere a quelle più durature e meno sopportabili.

PlaySys Project Dream è dunque pensato per essere giocato da tutti, ma con un'attenzione particolare a quei giocatori a cui piace vivere la storia e le avventure, immedesimandosi appieno nei personaggi.

E lo fa attraverso l'esplorazione e la scoperta del mondo in cui ci troviamo, attraverso il viaggio nei diversi territori, non solo inteso come superamento delle avventure di gioco, ma anche in chiave introspettiva e metaforica.

La release del gioco è prevista per la seconda metà del 2021, inizialmente per PlayStation. Ulteriori dettagli verranno comunicati in seguito.

 PlaySys, azienda con esperienza pluriennale nata nel 2007, non è affatto nuova nel mercato del game development e dei software. Lo studio milanese, con alle spalle un background solidissimo, si affaccia quindi allo sviluppo di videogiochi per console di nuova generazione con il suo nuovo titolo che vi annunciamo in anteprima.

BASILICA AEMILIA

Sabato 7 novembre dalle 15.00 alle 15.45

 

Torna Indietro