A seguito del nuovo DPCM del 13 ottobre 2020, apprendendo della nuova sospensione delle uscite didattiche, RomeVideoGameLab permetterà alle scuole interessate di partecipare alle attività completamente da remoto attraverso una piattaforma dedicata con un efficiente sistema di streaming/ webinar.
Per prenotare la partecipazione online, le scuole interessate sono invitate a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Retrogaming

Retrogaming

GAMESCOLLECTION

Quindici postazioni interattive che ripercorrono la storia del videogioco dagli anni Settanta fino ai primi anni Duemila a cura di GamesCollection.

Una parte della rassegna sarà dedicata alla selezione storica free to play, che permette al pubblico di rivivere i classici del passato e che rende l’area retrogaming appetibile a tutti i visitatori. Tra I giochi selezionati non potranno mancare: Super Mario Bros, Outrun, Super Sidekicks 2, Jr. Pac-Man, Marvel VS Capcom, Bomberman, Frenzy

La rassegna propone anche degli approfondimenti in linea con le tematiche di RVGL20. Ci saranno 6 postazioni a tema fantascienza (alcuni giochi: R-Type; Project Firestart; Zone of the Enders; Star Wars Episodio 1 – La Minaccia Fantasma; P.N.03) e 2 postazioni a tema scienza (alcuni giochi: The Incredible Machine; Cubivore).

BASILICA AEMILIA