Un tuffo nel passato

Un tuffo nel passato

The Arcade Lab

Ore 10.00 - 18.00 – Lab 1

The Arcade Lab, società che opera nel campo della ristrutturazione e del recupero di macchine Arcade originali, è considerata tra le migliori nel restauro del genere. Tanta passione e tanto tempo dedicato al retrogaming arcade, non dimenticando mai le vecchie console da casa e portatili, le sale giochi con i cabinati, i flipper e i juke box…..

The Arcade Lab riporta “come ad origine” le macchine, dando la possibilità a collezionisti ed appassionati di poter completare collezioni private o di soddisfare il desiderio di poterne possedere una. La loro partecipazione darà modo ai curiosi di poter toccare con mano queste macchine e conoscere come sono composte, come venivano prodotte e nel corso del tempo riportate in vita.

Alcune delle macchine esposte:

  • Flipper (WORLD CUP 94 della casa Williams del 1994, RESCUE 911 della casa Gottlieb del 1994, SURFEN SAFARI della casa Gottlieb del 1991).
  • Cabinati: CABINATI MARCA Minghetti del 1988 con all’interno schede gioco, a solo uso esplicativo e non per l’intrattenimento (queste verranno cancellate entro 24 ore dalla loro creazione), con all’interno 1299 giochi tra i più famosi al mondo, es. TETRIS – PACMAN – SUPER MARIO – BUBBLE BOBBLE ecc.

 

Indietro