Promuovere i beni culturali attraverso i videogiochi.

Promuovere i beni culturali attraverso i videogiochi.

Regione Lazio

Ore 10.00 - 13.00 – Sala Workshop

Saluto di Gian Paolo Manzella, Assessore Sviluppo economico e Attività produttive Regione Lazio.

I Sessione

Una sessione di lavoro finalizzata a far incontrare imprese che hanno progetti di gamification con buyer nazionali e internazionali e con i titolari dei Luoghi della Cultura. Nel corso dell’incontro saranno anche presentate le attività del Distretto tecnologico per i beni e le attività culturali-DTC e le potenzialità dell’applicazione di tecniche videogioco ai beni e alle attività culturali.

Premiazione della Challenge “Lazio, eterna scoperta. Per il miglior video progetto del gioco Caccia al Tesoro per valorizzare i Luoghi della Cultura della Regione Lazio” - proiezione dei video e proclamazione del progetto vincitore.

II Sessione. Networking in parallelo

Sessione A: Tavoli Tematici di approfondimento e matchmaking “Cultura incontra tecnologia” che catalizzeranno domanda e offerta di progetti di gamification per i Luoghi della Cultura in un momento di confronto e discussione con orientamento al business;

Sessione B: Tavolo di Design thinking dove giovani sviluppatori di videogame del laboratorio interdipartimentale Digilab de La Sapienza incontreranno i titolari dei Luoghi della Cultura del Lazio in una sessione di generazione di idee di gamification per valorizzare e creare engagement nel visitatore dei beni culturali.


Indietro