A scuola con Minecraft.

A scuola con Minecraft.

Maker Camp

ore 10.00 - 13.30 e  ore 14.30 - 17.00 - Aula 1 e Aula 2

Un laboratorio per scoprire le infinite potenzialità didattiche di Minecraft, il videogioco per PC più ricercato al mondo da bambine e bambini che permette di costruire e ricostruire in 3D qualunque cosa usando un numero infinito di mattoncini, che hanno anche funzionalità specifiche come la conduzione elettrica, i meccanismi di azione e reazione, le reazioni chimiche.

“A scuola con Minecraft” spiegherà come utilizzarlo per le più svariate discipline (geografia, storia, matematica, lingua straniera) e per sviluppare le competenze trasversali indispensabili nel XXI secolo anche attraverso il coding, la chimica, la realtà aumentata e la stampa 3D.

Le sessioni sono progettate e condotte da Marco Vigelini, Minecraft Global Educator, e dagli educatori di Maker Camp, esperti riconosciuti nel campo dell’educazione tecnologica e delle discipline STEM attraverso i videogiochi. L’Area School and Family e i laboratori didattici sono coordinati da Agnese Addone, docente di scuola primaria, progettista educational ed esperta STEM e STEAM.

Classi (4° e 5° scuola primaria, 1° e 2° scuola secondaria di primo grado): ingresso gratuito - iscrizioni su eventbrite.

Work shop ragazzi (8-13 anni) e famiglie : Ingresso 5€ - iscrizioni su eventbrite.


Indietro


Prenota