Oggetto: Informativa ai sensi del Regolamento EU 679/2016

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento EU 679/2016, dettato in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (in seguito anche Regolamento), Istituto Luce – Cinecittà S.r.l., con sede in Via Tuscolana, 1055, Roma, in qualità di Titolare del trattamento, la Informa che potrà trattare i suoi dati personali per rispondere alle sue richieste. Il conferimento dei dati è facoltativo e in sua mancanza la Istituto Luce – Cinecittà S.r.l. non potrà rispondere alle sue richieste. Il trattamento sarà effettuato con strumenti manuali e automatizzati attraverso misure di sicurezza tali da garantire la tutela e la massima riservatezza dei dati. La suddetta attività verrà realizzata con l’impiego dei dati di contatto da Lei forniti.

La base giuridica di tale trattamento è l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta. I dati personali verranno conservati per il tempo necessario all’evasione della sua richiesta.

I Suoi dati non saranno diffusi ma potrebbero essere comunicati a soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e/o di normativa secondaria.

Il Responsabile della protezione dei dati può essere contatto al seguente indirizzo e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La informiamo, infine, che potrà esercitare i diritti contemplati dal Regolamento, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In particolare, potrà:

1. accedere ai suoi dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite da parte del Titolare, delle categorie di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli stessi possono essere comunicati, del periodo di conservazione applicabile, dell’esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze possibili per l'interessato, ove non già indicato nel testo di questa Informativa;
  2. ottenere senza ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano;
  3. ottenere, nei casi previsti dalla legge, la cancellazione dei suoi dati;
  4. ottenere la limitazione del trattamento o di opporsi allo stesso, quando ammesso in base alle previsioni di legge applicabili al caso specifico;
  5. ove lo ritenga opportuno, proporre reclamo all'autorità di controllo.

La richiesta rivolta al Titolare del Trattamento o al Responsabile dello specifico trattamento può essere trasmessa, oltre che al suddetto indirizzo e-mail o di posta elettronica certificata, anche mediante lettera raccomandata all’indirizzo Via Tuscolana n. 1055, 00178 Roma allegando la documentazione di cui sopra, comprovante i profili di legittimazione del richiedente.

Object: Information pursuant to EU Regulation 679/2016

According to the art. 13 of EU Regulation 679/2016, dictated in the matter of protection of individuals with regard to the processing of personal data, as well as the free circulation of such data "(hereinafter also Regulation), Istituto Luce - Cinecittà Srl, with registered office in Via Tuscolana , 1055, Rome, as Data Controller, Informs you that you may process your personal data to respond to your requests. The provision of data is optional and in its absence the Istituto Luce - Cinecittà S.r.l. will not be able to respond to your requests. The treatment will be carried out with manual and automated tools through security measures such as to guarantee the protection and the maximum confidentiality of the data. The aforementioned activity will be carried out with the use of the contact data you provided.

The legal basis for such processing is the execution of pre-contractual measures taken at your request. Personal data will be kept for the time necessary to fulfill your request.

Your data will not be disclosed but could be communicated to subjects whose right to access the data is recognized by provisions of law and / or secondary legislation.

The Data Protection Officer can be contacted at the following e-mail address: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Finally, we inform you that you can exercise your rights under the Regulations by writing to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In particular, it may:

1. access your personal data, obtaining evidence of the purposes pursued by the Owner, the categories of data involved, the recipients to whom they may be communicated, the applicable retention period, the existence of automated decision-making processes, including the profiling, and, at least in such cases, significant information on the logic used, as well as the importance and possible consequences for the data subject, where not already indicated in the text of this Information;
  2. obtain the correction of inaccurate personal data concerning him without delay;
  3. obtain, in the cases provided for by law, the cancellation of your data;
  4. to obtain the limitation of the processing or to oppose the same, when admitted based on the provisions of the law applicable to the specific case;
  5. where appropriate, to lodge a complaint with the supervisory authority.

The request addressed to the Data Controller or to the Person in charge of the specific treatment can be transmitted, in addition to the aforementioned e-mail address or certified electronic mail, also by registered letter to the address Via Tuscolana n. 1055, 00178 Rome attaching the aforementioned documentation, proving the applicant's legitimation profiles.

Per consultare la privacy policy relativa a

INFORMATIVA PER LA NAVIGAZIONE WEB

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.romeovideogamelab.it. In riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa che è resa ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 dettato in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito anche Regolamento) per gli utenti dei servizi del nostro sito, che vengono erogati via internet. L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri link, di cui Istituto Luce - Cinecittà S.r.l. non è in alcun modo responsabile.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati personali trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è Istituto Luce - Cinecittà S.r.l. con sede in Via Tuscolana, 1055 - 00173 Roma.

IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

LUOGO E FINALITÀ E COMUNICAZIONE DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della società e sono curati da dipendenti e collaboratori di Istituto Luce - Cinecittà S.r.l. incaricati del trattamento. I dati derivanti dal Sito potranno essere comunicati ai soggetti che si occupano della gestione del sito, a partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l'erogazione dei servizi richiesti dagli utenti, nonché a soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e/o di normativa secondaria. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Istituto Luce - Cinecittà S.r.l. utilizza:

Tali cookies sono funzionali alla navigazione e garantiscono l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies di questa categoria comprendono sia cookies persistenti che cookies di sessione. In assenza di tali cookies, il sito o alcune porzioni di esso potrebbero non funzionare correttamente. Pertanto, vengono sempre utilizzati, indipendentemente dalle preferenze dall'utente. I cookies di questa tipologia vengono sempre inviati dal nostro dominio. La durata di tali cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro oppure possono avvalersi di un tempo di permanenza più lungo al fine di ricordare le scelte del visitatore. La disattivazione dei cookie strettamente necessari può compromettere l’esperienza d’uso e di navigazione del sito web.

Sono cookies utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo di un sito web in modo anonimo. Si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie). Questi cookies, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità. (Per ulteriori informazioni sulla politica dei cookies di Google, si rinvia al link di seguito indicato: http://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html)

Visitando un sito web si possono ricevere cookies sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Sono cookies di terze parti quelli relativi ai “social plugin” per esempio Facebook. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L'utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

Twitter informativa: https://twitter.com/it/privacy

Google+ Informativa: http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

Pinterest Informativa: https://policy.pinterest.com/en/privacy-policy

Google Chrome

1. Seleziona l'icona del menu Chrome.
  2. Seleziona Impostazioni.
  3. Nella parte inferiore della pagina, seleziona Mostra impostazioni avanzate.
  4. Nella sezione "Privacy", seleziona Impostazioni contenuti.
  5. Seleziona Impedisci ai siti di impostare dati.
  6. Seleziona Fine.

Safari

1. Andare al menu Safari (icona in alto a destra del browser) e selezionare Preferenze.
  2. Nella finestra a comparsa che si apre, selezionare l’icona Sicurezza (a forma di lucchetto).

Firefox

1. Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare Opzioni.
  2. Selezionare il pannello Privacy.
  3. Alla voce Impostazioni cronologia: selezionare utilizza impostazioni personalizzate.

Explorer

1. Andare al menu di Explorer e fare clic sul pulsante Impostazioni e quindi su Opzioni Avanzate.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per richiedere i servizi offerti dalla società. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO, conservazione DEI DATI e base giuridica

I dati personali sono trattati con strumenti manuali e automatizzati, in ottemperanza alle prescrizioni del Regolamento. I dati saranno conservati solo per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti, salve esigenze diverse derivanti da obblighi di legge. In seguito, i dati personali saranno cancellati.

I dati personali oggetto di trattamento saranno custoditi in modo da ridurre al minimo, mediante l'adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

La base giuridica del trattamento dei dati personali è l’erogazione di un servizio o il riscontro ad una richiesta a favore dell’interessato.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In relazione al trattamento di dati personali l'interessato potrà rivolgersi al Titolare scrivendo all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per far valere i Suoi diritti così come previsto dal Regolamento.

In particolare, potrà:

3. ottenere, nei casi previsti dalla legge, la cancellazione dei suoi dati;
  5. ove lo ritenga opportuno, proporre reclamo all'autorità di controllo.

DISCLOSURE
This page describes how to manage the website www.romeovideogamelab.it. In reference to the processing of personal data of users who consult it. This information is provided pursuant to the European Regulation 679/2016 concerning the protection of individuals with regard to the processing of personal data, as well as the free circulation of such data (hereinafter also Regulation) for users services on our site, which are provided via the internet. The information is not valid for other websites that can be consulted through our links, of which Istituto Luce - Cinecittà S.r.l. it is not in any way responsible.

THE HOLDER OF THE TREATMENT
The Data Controller of personal data processed following consultation of our site is Istituto Luce - Cinecittà S.r.l. with headquarters in Via Tuscolana, 1055 - 00173 Rome.

THE PERSON RESPONSIBLE FOR DATA PROTECTION

PLACE AND PURPOSE AND DATA COMMUNICATION
The processing operations connected to the web services of this site take place at the aforementioned company headquarters and are managed by employees and collaborators of Istituto Luce - Cinecittà S.r.l. in charge of processing. The data deriving from the Site can be communicated to the subjects that deal with the management of the site, to technological and instrumental partners of which the Owner uses for the provision of the services requested by the users, as well as to subjects whose right to access the data is recognized by law and / or secondary legislation. The personal data provided by users who request dispatch of informative material (requests for information, answers to questions, etc.) or other communications are used for the sole purpose of performing the service or provision requested and are communicated to third parties only in the case where this is necessary for that purpose.

TYPES OF DATA PROCESSED
Navigation data
The computer systems and software procedures used to operate this website acquire, during their normal operation, some personal data whose transmission is implicit in the use of Internet communication protocols.
This information is not collected to be associated with identified interested parties, but by their very nature could, through processing and association with data held by third parties, allow users to be identified.
This category of data includes the IP addresses or domain names of the computers used by users connecting to the site, the URI (Uniform Resource Identifier) addresses of the requested resources, the time of the request, the method used to submit the request to the server, the size of the file obtained in response, the numeric code indicating the status of the response given by the server (good purpose, error, etc.) and other parameters relating to the operating system and the user's IT environment.

These data are used only to obtain anonymous statistical information on the use of the site and to check its correct functioning and are deleted immediately after processing. The data could be used to ascertain responsibility in case of hypothetical computer crimes against the site.
Data provided voluntarily by the user
The optional, explicit and voluntary sending of electronic mail to the addresses indicated on this site entails the subsequent acquisition of the sender's address, necessary to respond to requests, as well as any other personal data included in the message.
Specific summary information will be progressively reported or displayed on the site pages set up for particular services on request.

Istituto Luce - Cinecittà S.r.l. uses:

Visiting a website you may receive cookies both from the visited site ("owners") and from websites managed by other organizations ("third parties"). Third-party cookies are those related to "social plugins" for example Facebook. These are parts of the visited page generated directly by the aforementioned sites and integrated into the page of the host site. The most common use of social plugins is aimed at sharing content on social networks. The presence of these plugins involves the transmission of cookies to and from all sites managed by third parties. The management of the information collected by "third parties" is governed by the relevant information to which reference should be made. To ensure greater transparency and convenience, the web addresses of the various information and methods for managing cookies are shown below.

Twitter privacy policy: https://twitter.com/it/privacy
Google+ privacy policy: http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/
Pinterest privacy policy: https://policy.pinterest.com/en/privacy-policy

Google Chrome
1. Select the Chrome menu icon.
2. Select Settings.
3. At the bottom of the page, select Show advanced settings.
4. In the "Privacy" section, select Content settings.
5. Select Prevent sites from setting data.
6. Select Done.

Safari
1. Go to the Safari menu (icon at the top right of the browser) and select Preferences.
2. In the pop-up window that opens, select the Security icon (padlock).
Firefox
1. Click on the menu button and select Options.
2. Select the Privacy panel.
3. Under History settings: select use custom settings.

Explorer
1. Go to the Explorer menu and click on the Settings button and then on Advanced Options.

OPTIONAL PROVISION OF DATA
Apart from that specified for navigation data, the user is free to provide personal data to request the services offered by the company. Failure to provide such data may make it impossible to obtain the requested service.

PROCESSING METHODS, DATA STORAGE AND LEGAL BASIS
Personal data is processed by manual and automated means, in compliance with the provisions of the Regulation. The data will be kept only for the time necessary to achieve the purpose for which it was collected, except for different requirements deriving from legal obligations. Afterwards, personal data will be deleted.
The personal data being processed will be kept in such a way as to minimize the risk of destruction or loss, even accidental, of the data, unauthorized access or unauthorized processing by adopting appropriate and preventive security measures. or not in accordance with the purposes of the collection.

The legal basis of the processing of personal data is the provision of a service or response to a request in favor of the interested party.

RIGHTS OF THE INTERESTED PARTIES
In relation to the processing of personal data, the data subject may contact the Data Controller by writing to the e-mail address: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. to enforce your rights as provided for by the Regulation.
In particular, it may:
3. obtain, in the cases provided for by law, the cancellation of your data;
5. where appropriate, to lodge a complaint with the supervisory authority.