Workshop, lectio magistralis e sviluppatori da tutto il mondo Level Up ritorna a RVGL

A RomeVideoGameLab torna, dopo il successo dello scorso anno, Level Up Rome Developer Conference, dedicata alla creazione e allo sviluppo dei videogame. Si ripete, insomma, una bella collaborazione che con corsi, lectio magistralis, workshop, incontri con i grandi della produzione videoludica, si conferma un'occasione di formazione alle diverse professionalità del settore. 

Lo scorso anno erano stati presenti 25 sviluppatori provenienti da 3 continenti e 11 nazioni e quest’anno AIV ha chiuso importanti accordi con la DevCom di Colonia e la Nordic Game Conference di Malmo (i due eventi di riferimento a livello europeo dedicati alle case di sviluppo dei videogiochi) e porterà nella città eterna oltre 50 tra i più famosi sviluppatori di videogiochi provenienti da ogni parte del mondo.

Agli studios di Cinecittà con Level Up dal 10 al 12 maggio si alterneranno lectio magistralis, talk e workshop su temi centrali per il settore videoludico. Dal machine learning alla scultura digitale, fino a realtà virtuale, intelligenza artificiale, AR, MMORPG, mobile, narrative design, tutela del diritto d’autore, serious game, alternative tech, programming techniques, business management, marketing, Indies, procedural, inclusivity.

Per maggiori informazioni visita il sito 

http://levelup.aiv01.it/EN