Con il muppet Viruloso si imparano comportamenti sostenibili

Viruloso è il protagnista di un videogame creato da  Ismed - Istituto di studi del Mediterranea e Irib - Istituto per la ricerca e innovazione Biomedica per infondere nelle giovanissime generazioni la conoscenza della natura e della sua fragilità come conseguenza degli interventi dell’uomo sull'ambiente.

 

I due istituti del CNR saranno presenti al RomeVideoGameLab con "Imparo e gioco con Viruloso" proprio per spiegare ai bambini in maniera più semplice ed esaustiva possibile quello che sta accadendo a livello globale a causa della pandemia. Ispirato ai famosi Muppets, Viruloso non è per nulla spaventoso, ma è piuttosto ironico e per certi aspetti simpatico.  

Per i due istituti scientifici è fondamentale investire nella divulgazione scientifica nella convinzione che calibrando bene strumenti e contenuti si possa parlare alle nuove generazioni di tutto. Romevideogamelab è il trampolino di lancio per sviluppare dei “mini videogames” che possano riassumere in gioco argomenti di interesse scientifico e non solo.