Level Up: una maratona per le professioni del videogioco

Un vero e proprio “evento nell’evento”. L’Accademia Italiana Videogiochi (AIV).

Il primo istituto italiano di alta formazione nel settore videoludico – sarà protagonista all’interno del Videogame Lab con Level Up, la prima manifestazione dedicata interamente allo sviluppo dei videogames per studenti e professionisti che raccoglie alcuni fra i più prestigiosi nomi in ambito videoludico a livello internazionale.

L'evento è una maratona di tre giorni tra conferenze e workshop sui temi più interessanti nel campo dello sviluppo videoludico, fra i quali: machine learning, AI, VR, algoritmi, networking, game design, level design, lavoro di squadra, grafica 3D, programmazione e molto altro. Level Up! si terrà in tre spazi distinti: la SALA FELLINI, dove si terranno le lectio magistralis e in due spazi del Teatro 10 nel quale si svolgeranno Talks e Workshop con i professionisti inviati ad intervenire.

L’iniziativa è curata e organizzata interamente da AIV - Accademia Italiana Videogiochi. Nata nel 2004 da un’idea di Luca De Dominicis, con sede a Roma, l’offerta formativa di AIV si compone di due corsi di durata triennale (Programmazione per Videogiochi e Grafica per Videogiochi), un corso di durata biennale (Game Design), un Master di I livello in Musica per Videogiochi organizzato in collaborazione con l’Accademia di Santa Cecilia di Roma.

AIV predilige un metodo di apprendimento e un approccio pratico che permette agli studenti di toccare fin da subito “con mano” tutti gli aspetti legati alla creazione di un videogiochi e tutte le competenze professionali necessarie per sviluppare una demo tecnica, capire le dinamiche industriali e i processi produttivi del settore.

Guarda il programma sul calendario egli eventi.