Games Industry Day

Ieri alle ore 12:30, in occasione del Games Industry Day promosso da AESVI (Associazione Editori e Sviluppatori Italiani)...

Presso la Sala Gian Maria Volonté della Casa del Cinema, ha finalmente avuto luogo l’incontro tra l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio Gian Paolo Manzella e gli sviluppatori di videogiochi che hanno sede in Lazio.

Presenti anche Thalita Malagò, direttore generale di AESVI, e Roberto Cicutto, amministratore delegato dell’Istituto LuceCinecittà che ospiterà l’edizione 2019 di Rome Video Game Lab.

Si è trattato di un momento importante per riflettere sulla situazione attuale e sulle prospettive di sviluppo, una preziosa occasione di confronto tra imprese e istituzioni: gli sviluppatori hanno avuto modo di descrivere le difficoltà che riscontrano nel sistema in cui operano e i miglioramenti che potrebbero essere fatti sul piano dei finanziamenti e del networking. La Regione, da parte sua, ha ribadito la disponibilità all’ascolto e al confronto con developers e imprese e rinnovato il suo impegno al fine di sostenere l’attività dell’industria del gaming sul territorio.