Premio Best Applied Game

In collaborazione con IVGA

  1. orario 12.00 - 13.30

  2.  Tensostruttura UBIK – Palco UBIK

IVGA - Italian Video Game Awards è una manifestazione dedicata alla valorizzazione delle eccellenze nel mondo dei videogiochi. Si compone di una serie di categorie di premi, a ciascuna delle quali corrisponde l’assegnazione al vincitore di una statuetta a forma di coda del Drago dorata.
A partire dall’edizione 2019 è stata istituita la categoria Best Applied Games- BAG, premio per il miglior applied game italiano.
L’assegnazione di BAG avviene ogni anno durante il Festival RomeVideoGameLab.
La Giuria dell’edizione 2022 di BAG è formata da Andrea Dresseno, Rosy Nardone e Luca Roncella, che individua dalle 3 alle 5 nomination, tra le quali verrà annunciato il giorno della premiazione il vincitore di BAG 2022.

Terminata la premiazione del Best Applied Game si terrà una tavola rotonda dedicata ai vincitori degli Italian Video Game Awards 2022. Saliranno sul palco: Federico Spada di Milestone, per parlare di Hot Wheels Unleashed (titolo vincitore del premio Best Italian Game), Tommaso Loiacono e Matteo Marzorati di Cordens Interactive, per raccontare la storia di Vesper (titolo vincitore del premio Best Italian Debut Game) e sarà presente anche Nacon Studio Milan (studio vincitore del premio Outstanding Italian Company). Modererà questo appuntamento Giorgio Catania, Developer Relations Manager di IIDEA.

 
Durata: 90’
© Cinecittà. All rights reserved.
Powered by Tastiere Digitali.