Il viaggio: da Marte alla Namibia, frontiere d'oltre confine

Barbascura X e Emilio Cozzi

  1. orario 15.00 - 18.00

  2.  T1 Sala Multimediale

Barbascura X è un chimico, divulgatore scientifico, stand-up comedian, scrittore, autore, performer teatrale, cantautore e youtuber italiano originario di Taranto.
È considerato uno dei divulgatori scientifici più influenti del web, e il primo come numero di follower. La sua rubrica principale è Scienza Brutta, la celebre e irriverente serie di divulgazione scientifica sulla natura in salsa satirica. Dal 2021 è anche autore e conduttore di programmi televisivi di divulgazione scientifica, oltre che monologhista satirico/stand-up comedian per Comedy Central. È il vincitore del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2020 Giancarlo Dosi. La sua conferenza TEDx è stata la quindicesima più vista al mondo nel 2021.
Ha una laurea in chimica organica con specializzazione in sintesi chimica e composti bioattivi, nonché un dottorato in chimica verde e sintesi di materiali da fonti rinnovabili. Da chimico ha lavorato in importanti laboratori in tutta Europa (Francia, Olanda, Irlanda, Germania e Spagna), tuttavia dedicandosi sempre in parallelo alle sue attività da creator.

A RomeVideoGameLab dialogherà su confini, frontiere e viaggi con il giornalista Emilio Cozzi.

Target: Dai 14 anni in su.

Durata: 60’ talk più 120’ di meet&greet.

© Cinecittà. All rights reserved.
Powered by Tastiere Digitali.