Lega scolastica esports - Qualificazioni

Maker Camp e Campustore
  1. orario 10.00 – 14.00

  2. Sala Cavalli

La Lega Scolastica esports è un’iniziativa che mette insieme il mondo della scuola superiore di II° grado con gli esports e lo fa realizzando una gara nazionale basata su molteplici videogiochi competitivi. La Lega Scolastica esports crede che gli esports possano essere un'aggiunta benefica all'esperienza educativa degli studenti nello stesso modo in cui lo sono gli sport tradizionali, soprattutto in termini di accrescimento delle soft skills.
Introdurre gli esports come attività extra-scolastica, permette la creazione di gruppi di appartenenza sicuri e inclusivi che aiutano i ragazzi a sviluppare un senso di partecipazione attiva anche alla vita scolastica, li aiuta a sviluppare competenze trasversali come il lavoro di squadra, la comunicazione e la leadership, ad imparare preziose competenze tecniche per i settori lavorativi più richiesti e ad aumentare l’interesse nelle discipline STEM.
Durante il periodo Aprile - Maggio 2022 sono stati formati 4 gruppi, ognuno composto da 8 team scolastici e si sono sfidati, attraverso Rocket League, in match online. Tra questi 32 team, i primi 4 di ogni gruppo si sono qualificati alla fase finale. I 16 team finalisti si contenderanno in presenza, presso il RomeVideoGameLab, il prossimo 6 novembre, il titolo di vincitore della Lega Scolastica esports.

Partner tecnici dell’iniziativa: Lenovo e Intel.

Partner scientifico: Telefono Azzurro.
 

 

© Cinecittà. All rights reserved.
Powered by Tastiere Digitali.