A che gioco stai giocando?

Ex Idea

  1. orario 13.00 – 14.00

  2. Cinema Fulgor
Sarà inizialmente sottoposto il test di Bartle ai partecipanti (self assessment su che tipo di gamer sei), per poi assegnare ad ogni tipologia di gamer un filo di lana colorato per creare un grafico di string artcollaborativo per visualizzare una serie di dati. I partecipanti vedranno il proprio filo di lana come parte di un grande grafico colorato e parteciperanno così ad una ricerca con una data visualisation facile ed evidente da fruire. Al termine dell’attività, in base a quale tipologia di videogioco i partecipanti avranno identificato come preferito, sarà fatta una rielaborazio ne di gruppo e sarà loro restituita una scheda descrivente tutte le principali soft skills che vengono sviluppate con quel gameplay.
Ex Idea Srl è una società benefit torinese che negli ultimi due anni ha ideato e portato avanti un percorso di digital awareness dal titolo Civiltà Digitale. L’obiettivo principale del progetto, legato strettamente al punto 4.4.1 degli SDGs (Sustainable Development Goals), è di aumentare il livello minimo di consapevolezza degli Italiani sul tema del digitale. Nell’anno 2022 il progetto si è concentrato sul settore del gaming, indagando potenziali sviluppi della sua applicazione nei processi di selezione e nel mondo del lavoro in un grande thinkathon online intitolato Good Game Italia.
Carolina Tardito Baudin, co-founder di Ex Idea organizza eventi e progetti di divulgazione culturale che mirino alla diffusione di idee di valore e all’impatto sociale.

Target: Scuole secondarie di primo grado.

Durata: 60’

© Cinecittà. All rights reserved.
Powered by Tastiere Digitali.