Nikola Tesla, l’uomo del futuro

Rai Cinema

  1. orario 12.00 – 13.00

  2. Tensostruttura Ubik – Palco Ubik
“Nikola Tesla, l’uomo dal futuro”, il corto di Alessandro Parrello è disponibile su RaiPlay e nella versione in VR sull’App Rai Cinema Channel VR. Con Alessandro Parrello, Sean Buchanan, Federico Ielapi e con Ross Mccall.
Un progetto internazionale multipiattaforma che permette di catapultarsi dentro la storia e dentro il corpo di Tesla per un effetto sorprendente.
Sinossi: New York il 16 maggio 1888. Il visionario inventore serbo-croato Nikola Tesla sta per presentare un innovativo motore asincrono a corrente alternata. Prima della dimostrazione, il ricco uomo d’affari George Westinghouse incontra Tesla privatamente per convincerlo a vendergli il suo brevetto e mettersi in affari con lui. Tesla declina l’offerta milionaria ma durante la dimostrazione accade qualcosa che, davanti ad un pubblico estasiato, cambierà il mondo per sempre. Nel 1899 a Colorado Springs Tesla ci farà vivere in prima persona uno dei suoi esperimenti più importanti: l’illuminazione wireless a lunghe distanze. Tesla è solo un giovane scienziato o un visionario venuto dal futuro?
Il corto sarà presentato dal regista e interprete Alessandro Parrello in occasione di un incontro con il pubblico di RVGL.
Con la partecipazione di Fabio 'Kenobit' Bortolotti

Target: per tutti.

Durata: 60’

© Cinecittà. All rights reserved.
Powered by Tastiere Digitali.