Fashion nel Metaverso

  1. orario 12.00 - 13.30

  2. T1 Sala Multimediale

L’incontro della MODA con il gaming data dal 2018, ma sta raggiungendo rapidamente nuovi livelli dopo il susseguirsi di sperimentazioni portate avanti da importanti brand del luxury: sperimentazioni a livello di comunicazione pubblicitaria e aziendale, accordi di merchandising e cobranding.  Interessante la creazione di veri e propri video-games e di video-games con premi reali.
Fenomeno sempre più importante in questo settore è la sponsorizzazione da parte delle case di moda di squadre di pro-gamer o di singoli atleti, che spesso hanno raggiunto un tale livello di fama online da poter essere considerati non soltanto degli sportivi a tutti gli effetti, ma anche dei veri e propri influencer.
Il nuovo target di riferimento è la Z Generation, gamers appassionati di consolle e di piattaforme specializzate, giovani follower e fan delle star dei social.
Un mercato in rapida evoluzione ancora da esplorare.
Panel di discussione su progetti di marketing, comunicazione e formazione nel metaverso. In particolare presentazione di case history su applicazioni VR nel mondo fashion-luxury B2B e B2C.
Partecipano: Guido Geminiani (Impersive S.r.l.), Matteo Favarelli (Anothereality S.r,l,), Francesco Abbo, coordina Simone Arcagni.

Target: scuole secondarie di secondo grado, aziende, sviluppatori.

Durata: 60’
© Cinecittà. All rights reserved.
Powered by Tastiere Digitali.