Skip to main content

Vigamus Ville - La nuova esperienza virtuale di VIGAMUS

VIGAMUS ACADEMY

  1. 9.30 – 10.30

  2. Aula Halo

Esplora un mondo virtuale attraverso l’esperienza in Roblox e immergiti nella collezione del museo dedicata alla Storia del Videogioco. Questa esperienza in VR consente agli utenti di tuffarsi in un universo virtuale unico, offrendo un livello di coinvolgimento senza precedenti. Avrai l’opportunità di interagire con altri visitatori online, amplificando la tua esperienza e approfondendo il grado di immersività. Entra nel cuore della storia dei videogiochi, scopri le meraviglie del passato e abbraccia il futuro dell’intrattenimento digitale.

Vigamus Ville è stato sviluppato da Idra Interactive Studios, specializzato nella creazione di applied games, opere interattive basate sulla sinergia tra intrattenimento e diffusione di contenuti culturali, scientifici e didattici.

IDRA INTERACTIVE STUDIOS, parte del gruppo VIGAMUS, è un’azienda di sviluppo fondata nel 2020 con sede a Roma, nata da Idra Editing, parent company con oltre 20 anni di esperienza nel campo della creazione di contenuti dedicati all'entertainment, al gaming e al mondo digital a 360°. L’obiettivo è quello di consolidare la progettazione ed elaborazione di videogiochi caratteristici da pubblicare nel mercato nazionale e mondiale, sia all’interno del settore dell’edutainment che nell’ambito commerciale, grazie alla propria expertise nella creazione di opere interattive di diversa portata culturale.

VIGAMUS - Il Museo del Videogioco di Roma, Situato nel cuore di Roma, VIGAMUS è il primo e unico Museo del Videogioco in Italia e secondo in Europa. Una struttura moderna e all’avanguardia, costituisce un centro multifunzionale sulla storia del videogioco con attrazioni interattive, mostre permanenti, una sala dedicata alla realtà virtuale, attività didattiche ed eventi. L’area dedicata alla fruizione VR di Vigamus Ville è parte integrante del Museo e caratterizzata da postazioni dotate di Oculus Quest 2 e dispositivi di ultima generazione in cui i visitatori, tramite il supporto dello staff museale, possono immergersi a 360° nell’esperienza virtuale scoprendo di più sulle caratteristiche e innovazioni del settore e sulla riproduzione virtuale della collezione museale.

Target: scuole medie e superiori

Aula Halo (ex Sala Ospiti)

1h

9.30 – 10.30