BEST APPLIED GAMES: LA PREMIAZIONE SABATO 27 GENNAIO AL ROMEVIDEOGAMELAB24
Italian Video Game Awards è una manifestazione dedicata alla valorizzazione delle eccellenze nel mondo dei videogiochi. Si compone di una serie di categorie di premi, a ciascuna delle quali corrisponde l’assegnazione di una statuetta al vincitore a forma di coda di drago dorata.
A partire dall’edizione 2019 è istituita la categoria Best Applied Game, premio per il miglior applied game italiano.
L’edizione 2024 di Rome Video Game Lab prevede l’assegnazione di due premi Best Applied Game, uno con riferimento agli applied game rilasciati nel 2022 e uno con riferimento agli applied game rilasciati nel 2023.
Sono arrivate 6 candidature per il 2022 e 7 per il 2023.
La Giuria, annunciata prima della cerimonia di premiazione, sarà composta da esperti del settore videoludico valuterà le candidature e identificherà tre nomination per il Best Applied Game 2022 e tre nomination per il Best Applied Game 2023. Le nomination verranno rese pubbliche entro il 18 gennaio.
Durante la premiazione, che avrà luogo SABATO 27 GENNAIO nel corso di Rome Video Game Lab, a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, verranno ufficialmente proclamati i titoli vincitori delle categorie Best Applied Game 2022 e Best Applied Game 2023. Tutti i rappresentanti dei titoli in nomination parteciperanno alla premiazione.