London Games Festival, dal 9 al 25 aprile
Dal 9 al 25 aprile si terrà la nuova edizione del “London Games Festival“, la manifestazione più importante nel Regno Unito per l’industria dei videogiochi e dell’intrattenimento interattivo.
Il festival prenderà il via con le attività di networking dedicate ai professionisti britannici e internazionali del mondo videoludico e alle delegazioni in visita.
Mercoledì 10 aprile il convegno Screen Play farà il punto sullo stretto legame tra videogiochi e cinema.
Il Games Finance Market, fiore all'occhiello del Games London in programma giovedì 11 aprile e venerdì 12 aprile, offrirà momenti di incontro tra sviluppatori, investitori ed editori.
L’11 aprile avrà luogo per il secondo anno la London Developer Conference e in serata ci sarà la cerimonia per i riconoscimenti più ambiti al mondo, i BAFTA Games Awards.
Il programma prevede inoltre la mostra Ensemble di Games London che sostiene i creativi di videogiochi provenienti da paesi meno rappresentati e il ritorno del Games Impact Summit che esplorerà una varietà di temi tra cui i modi in cui i videogiochi possono creare cambiamenti positivi nel mondo, l’intelligenza artificiale e la tecnologia responsabile.
Cinque imprese italiane prenderanno parte al prestigioso evento, le laziali Lost Satellite srl, Symmetrical srl, e Febucci, oltre a Void Pointer e Trinity Team. I team sono stati selezionati per aver partecipato al “Rome Video Game Lab” e prenderanno parte a incontri commerciali con investitori, publisher e con esperti commerciali.
Lost Satellite ha vinto il primo premio del programma di accelerazione di Lazio Innova “Zagarolo Game City”.
Per maggiori informazioni: https://games.london/